Chi Siamo

Come Vuoi…..è una romantica storia d’amore dove l’antica tradizione incontra qualche generazione più tardi la creatività ed il talento di un giovane artista del gusto.

E’ il 1929, siamo lungo la marina della città vecchia di Taranto, precisamente in via Garibaldi quando la famiglia Amandonico prepara nella sua Antica Salumeria panini croccanti per i portuali e gli avventori commercianti che affollano le vie ed i vicoli del borgo antico e che scendono dall’alto della collina per affacciarsi sul Mar Piccolo.

“Come Vuoi ” è la risposta che il banconista rivolge a chi gli chiede come possono essere farciti i panini che in questi anni si gustano molto spesso a metà mattinata.

La certezza di aver selezionato i migliori formaggi locali, la conoscenza dei migliori macelli dove approvvigionarsi in quegli anni difficili in cui scarseggiava la materia prima di eccelsa qualità, la pazienza del saper ricercare condimenti eccellenti coltivati nelle Masserie a nord del borgo, concedono la presunzione, ma anche l’attestato Regio a quel banconista di poter essere uno dei primi in Italia ad offrire il miglior panino che il cliente possa desiderare!

La Provvidenza fa scorrere via il tempo per oltre settant’anni prima di illuminare un altro Amandonico, un giovane che compie qualsiasi atto della propria vita con amore, armonia, sudore e desiderio di concedersi a chiunque, aiutandolo a vivere un sogno ed a dotarlo di una fortissima volontà affinche’ quella danza tra antichi profumi e sapori che gli avi gli hanno consegnato, possa essere dischiusa e concessa alle nuove generazioni.

Non è un caso quindi che il primo concept store di Come Vuoi – Pane e Condimenti prenda vita ad inizio 2014 tra le mura della Chiesa del Carmine di Taranto, nel pieno centro cittadino.

“Se ami il pane ed i condimenti, prima o poi ci incontreremo qui”
è lo slogan di questo nuovo Store, un punto di incontro dove armonia, amicizia e gusto si fondono in un’unica magia tra pane e condimenti.

Si giunge all’estate 2015: l’amore, la grande voglia di lavorare, la sapienza nel servire prodotti di altissima qualità e gusto, la disponibilità ed abilità dei dipendenti, un pizzico di fortuna, gli incoraggiamenti dei clienti, l’immancabile guida della Provvidenza fanno si che la famiglia Amandonico si impegni in un progetto di crescita imprenditoriale.
Il progetto diviene familiare, a quel giovane si aggiungono il fratello, le mogli, i giovani figli che credono in un percorso di crescita.

Il 18 Agosto 2015 si apre il locale di Lecce, in Piazza Sant’Oronzo, e si pongono le basi per sviluppare il progetto al di fuori dei confini della Puglia. Si giunge al 17 Novembre 2016, quando si innaugura la sede di Ferrara, anch’essa nel pieno centro, in via San Romano, mentre si avviano contatti per la prima apertura all’estero!

Si approntano le due prossime aperture di Lecce e Bari!

L’attenzione e l’applicazione di ricette classiche, ma anche la scoperta di abbinamenti solleticanti ed innovativi nel gusto consentono a chi frequenta il nostro Store di poter degustare le quasi cento ricette di baguettes calde preparate al momento, oppure di crearne una nuova di proprio gusto, anche per mezzo di un Ipad, e di poterla inserire con un nome di fantasia nei menù che Come Vuoi aggiornerà costantemente.

Il grano 100% italiano che con acqua, lievito ed amore si trasforma in pane caldo, i condimenti delle campagne pugliesi e delle località ove Come Vuoi apre – utilizzando materie fresche il più possibile a “chilometro zero”, i formaggi ed i salumi provenienti dai migliori fattori ed artigiani di cibo italiani, il talento, il buon gusto e la maniacale attenzione ai dettagli dell’ideatore di Come Vuoi ha fatto si che magiche creazioni prendessero vita, stregando ed ammaliando gli amanti dei buoni sapori ed illuminando i loro occhi con la raffinatezza dei decori che ciascun panino porterà con sé.